Venerdì 10 maggio, 2024

Inaugurazione 10GIORNATE
Apertura mostre

Inaugurazione delle DIECI GIORNATE DELLA FOTOGRAFIA. Apertura delle mostre: "Prigionieri del Silenzio - Reparto Internati", "Memoria", "Silvano Cinelli testimone di una strage", "Il sogno di Rita", "Le vetrine della contrada - La città parla."

Sabato 11 maggio, 2024

Francesca Volpi
Fotografia di documentazione e reportage

Francesca Volpi, nata nel 1985 a Brescia, è una fotografa indipendente che attraverso storie personali documenta le conseguenze umanitarie dei conflitti, esplorando come i contesti di guerra, le disparità socio-economiche e il cambiamento climatico influenzino la vita delle persone.

Domenica 12 maggio, 2024

Letture portfolio

In collaborazione con Sirene - Gieffesse fotografia di Sesto San Giovanni (Milano) nell’ambito della manifestazione annuale Sirene. Con Paola Fiorini, Mirko Bonfanti, Pierfranco Fornasieri e Francesca Palmieri

Domenica12 maggio, 2024

SHELFIECAFÈ
LIBRERIA

Sarà presente Shelfiecafè, una libreria specializzata in libri di fotografia nata con l’ambizione di riprendere il vuoto lasciato da Alessandro Voglino. Shelfiecafè partecipa a vari festival legati al mondo fotografico, dell’editoria e dell’arte.

Domenica 12 maggio, 2024

Fotografia transfigurativa

Pierfranco Fornasierie abbina le tecniche digitali a quelle classiche, producendo immagini bianconero. Le sue immagini sono state pubblicate su varie testate giornalistiche. È un esponente del movimento di Fotografia Transfigurativa.

Martedi 14 maggio, 2024

Un Po mio

Il fiume Po ha sempre rappresentato un riferimento per la Pianura Padana, per la sua cultura ed i suoi abitanti. Con le sue ricchezze ed il suo scorrere è anche metafora della vita. Del viaggio. Marzio Toniolo lo ha percorso in kayak, due settimane senza tappe prestabilite.

Domenica 19 maggio, 2024

Samuele Maestranzi

Incontro con l'autore e le sue opere. Fondamentalmente ama la fotografia in tutte le sue forme e il minimo che possa fare è prenderla molto seriamente.